ARCHIVIO NEWS

Riso Acquerello ha avuto l’opportunità di ospitare un gruppo di studenti della Harvard Business School alla Tenuta Colombara di Livorno Ferraris, come parte del prestigioso programma Immersive Field Course (IFC).

L'IFC, punto di forza dell'approccio di apprendimento esperienziale della Harvard Business School, è progettato per arricchire il percorso degli studenti del secondo anno del programma MBA biennale attraverso esperienze pratiche in ambienti reali e diversificati fuori dal campus.Quest'anno, più di 280 studenti, eletti per partecipare al corso, con una media di 5 anni di esperienza lavorativa in settori come finanza, immobiliare, consulenza, sanità, militare e tecnologia, hanno beneficiato dell’eccellente esperienza dei docenti, che hanno progettato contenuti didattici mirati, includendo lavori di progetto, visite sul campo, interventi di relatori e discussioni con leader settore.

Piero Rondolino, patron di Riso Acquerello, ha espresso il suo entusiasmo:
“Collaborare con Harvard Business School per fornire un'esperienza di apprendimento tangibile in Italia è stato un privilegio. Siamo fiduciosi che le intuizioni acquisite dagli studenti qui, siano incomparabili, estendendosi ben oltre i confini dell'apprendimento in aula tradizionale.”


La Harvard Business School riconosce il ruolo inestimabile svolto dai suoi ospiti e partner nel realizzare queste iniziative educative.

“Siamo estremamente grati a Riso Acquerello, alla Famiglia Rondolino e a tutte le organizzazioni ospitanti nel mondo per tutto ciò che fanno a favore dei nostri studenti”, ha affermato il professor Sophus Rainert, che ha guidato il gruppo. “Gli studenti traggono un beneficio incommensurabile da questa esperienza e speriamo che lo facciano anche le organizzazioni ospitanti”.